skip to Main Content

Cosa aspettarsi quando si riparano gli impianti idraulici

Cosa succede se devi sostituire tutti i tubi di casa tua?

Potrebbe essere necessario sostituire completamente i tubi gravemente danneggiati o molto vecchi. Questa può essere un’ottima cosa per la tua vita di tutti i giorni. Immagina una migliore pressione dell’acqua, non dovrai più preoccuparti di perdite e condensa e una migliore efficienza di diversi apparecchi. Tuttavia, il processo di sostituzione di tutto quel tubo può sembrare scoraggiante per i proprietari di case. Questa guida ti dirà cosa aspettarti quando ripeti una casa.

Prepararsi per una ripetizione

Il lavoro di preparazione per la ripetizione è piuttosto semplice. Il tuo idraulico di emergenza dovrebbe eseguire un’ispezione completa dell’impianto idraulico della tua casa, stimando la lunghezza del tubo necessaria e il costo. Dovrebbero discutere con te le tue nuove opzioni di pipa. Quindi dovrebbero fornirti una stima completa che spieghi che tipo di tubo metteranno nella tua casa e il costo totale per te.

Il tuo idraulico professionista potrebbe anche chiederti se hai della vernice residua dall’ultima volta che hai dipinto le pareti o una registrazione dei colori specifici che hai usato. Durante il processo di repiping, gli idraulici esperti dovranno tagliare parte del muro a secco in diversi punti della casa. Dovrebbero sostituire il muro a secco e rifinirlo, ma dovranno conoscere il colore specifico della vernice.

Durante l’installazione

Durante l’installazione, i tuoi idraulici entreranno in casa e poseranno teloni per il pavimento o per altri oggetti che potrebbero danneggiarsi se l’impianto idraulico ha una piccola perdita durante il processo di sostituzione del tubo.

L’installazione potrebbe richiedere alcuni giorni, a seconda delle dimensioni della casa. Durante questo periodo, un idraulico urgente può in genere limitare il tempo di chiusura dell’acqua a poche ore al giorno. Detto questo, a volte i tubi sono così danneggiati o pericolosi che l’acqua deve essere chiusa durante l’intero processo di installazione idrauliche.

Il tuo idraulico a Perugia dovrebbe dirti in anticipo quanto tempo avrà bisogno per mantenere l’acqua fuori. Se è un periodo significativo o interromperà troppo la tua vita, potresti voler pianificare di stare con parenti, amici o in un hotel.

Dopo l’installazione

Appena prima di terminare l’installazione, i tuoi idraulici di Idraulico Perugia eseguiranno un test finale dei tubi prima di andarsene. Dovrebbero anche assicurarsi che i muri siano finiti, avvisarti se qualcosa si sta ancora asciugando e altrimenti ripulire da soli.

Ora dovresti essere libero di goderti le tue nuove pipe, che dovrebbero durare per tutto il tempo in cui possiedi la casa (almeno). Tuttavia, a volte si verificano piccoli problemi dopo una ripetizione completa. Ad esempio, dovresti notare eventuali segni di umidità intorno al nuovo impianto idraulico e informare immediatamente il tuo idraulico in modo che possa risolvere il problema. Dovresti anche notare qualsiasi stridio acuto o altri rumori da qualsiasi impianti idraulici, poiché questo potrebbe essere un problema di pressione che deve essere risolto dai professionisti. Chiama Pronto Intervento Idraulico Perugia.

Back To Top