Come fermare una perdita d’acqua prima che arrivi l’idraulico?

Perdita d'acqua

È notte fonda e noti una perdita d’acqua nel tuo bagno. Come soluzione temporanea per il tuo tubo che perde, prova i seguenti passaggi. La rattoppatura del tubo non risolverà permanentemente il problema, ma può aiutare a ridurre al minimo il danno fino all’arrivo dell’idraulico professionista.

Interrompere il flusso d’acqua

Prima di poter rattoppare un tubo che perde, è necessario impedire all’acqua di fluire attraverso di esso. Se non sei sicuro di dove trovare la valvola di alimentazione dell’acqua per quel particolare tubo, spegni la valvola di intercettazione principale della tua casa. Quindi, eseguire il rubinetto più vicino alla perdita per drenare l’acqua residua.

Asciugare il tubo

Nessun cerotto si attaccherà bene su una superficie bagnata, quindi prendi un panno pulito e asciugalo dal tubo. Mentre ci sei, pulisci gli armadi e gli infissi circostanti, pulisci il pavimento e libera l’area. In questo modo, è possibile prevenire ulteriori danni e preparare la stanza affinché l’idraulico professionista completi la riparazione.

Stringere le articolazioni

Guarda l’impianto idraulico nell’area della perdita d’acqua del tubo e usa una chiave regolabile per serrare i giunti vicini. I raccordi possono già essere serrati, ma se non lo sono, serrarli può aiutare a formare un sigillo più forte, facendo durare il lavoro di patch temporaneo fino all’arrivo dell’idraulico professionista.

Preparare il tubo

Per rattoppare con successo un tubo che perde, è necessario assicurarsi che la superficie sia liscia, altrimenti il ​​cerotto non si attaccherà. Utilizzando un pezzo di carta vetrata o una lima di metallo, rimuovere delicatamente la ruggine e le macchie ruvide che circondano il punto della perdita.

Fissa il tubo

Il modo in cui si fissa temporaneamente un tubo che perde mentre si attende l’arrivo dell’idraulico professionale dipende da ciò che si ha a portata di mano. Lo stucco epossidico può funzionare: basta rompere un pezzo, impastarlo tra le mani, quindi spingerlo dentro e intorno alla fessura o al foro. Un pezzo di neoprene o gomma proveniente da un tubo da giardino insieme ad alcuni morsetti per tubi può anche sigillare il punto che perde.

Se non hai stucco epossidico o fascette stringitubo, cerca il nastro isolante. Avvolgi diversi strati attorno al tubo che perde, applicandolo il più saldamente possibile e la correzione dovrebbe reggere fino all’arrivo dell’idraulico professionista.

I tecnici con cui collaboriamo sono professionisti è altamente qualificati con anni di esperienza nel settore è sono in grado di fornire una soluzione di riparazione efficace. Sono sempre disponibile per eseguire riparazioni di emergenza.

Se hai un tubo che perde e hai bisogno di un idraulico, contatta oggi un idraulico professionista con cui coollaboriamo ti aiuterà per le riparazioni di emergenza in qualsiasi momento.

CHIAMA 0759697734

Write a comment