Come risolvere un perdita aqua? Si spera che il problema dell'impianto idraulico si trovi dove…
Servizi Idraulica su Tubazioni Che Perdono
Come dire se hai una tubatura che perde
Tubazioni Che Perdono
Tutto intorno alla tua proprietà sono una serie di tubi progettati per trasportare rapidamente l’acqua a lavandini, vasche da bagno e altro ancora. Il più delle volte queste tubazioni funzionano correttamente, ma nel tempo tutte le tubazioni hanno la tendenza a guastarsi e in alcuni casi potrebbe portare allo sviluppo di una perdita. Se si scopre tubazioni che perdono, ci sono alcuni soluzioni rapide.
Segni per individuare le perdite
Piccole pozzanghere dentro e fuori la tua proprietà di Perugia e le bollette dell’acqua in aumento possono essere un’indicazione che hai una perdita. La perdita più piccola può utilizzare rapidamente galloni d’acqua e costare centinaia di spese in più ogni anno e, in alcuni casi, può portare a danni alla proprietà che possono costare migliaia di euro.
Fortunatamente, ci sono alcuni modi per determinare se hai effettivamente una perdita nei tuoi tubi prima che diventi un problema di serie. E per di più, i tencici con cui collaboriamo sono sempre pronto per offrire intervento su tubazioni che perdono.
Assicurarsi che ci sia una perdita
Prima di andare avanti, prenditi il tempo di controllare i tuoi dispositivi per vedere se perdono. Spegnere tutto l’acqua e andare in giro per verificare la presenza di gocciolamenti consistenti da rubinetti e docce, oltre ad ascoltare la gestione del bagno. Controlla il tuo scaldacqua per assicurarti che non ci siano pozzanghere e controlla le linee di irrigazione per individuare eventuali punti umidi. Se non trovi nulla durante questa ricerca, allora potrebbe essere il momento di usare il tuo contatore dell’acqua per verificare la presenza di perdite sotterranee.
Utilizzo del misuratore dell’acqua per individuare le perdite
Puoi facilmente determinare se hai perdite nella tua casa con il tuo contatore dell’acqua. Se non sai dove si trova il contatore dell’acqua, chiama Idraulico Perugia e chiedi loro tali informazioni. Una volta che sai dove si trova, segui questi passaggi:
1. Entra nella tua casa e assicurati che tutti i tuoi rubinetti siano spenti e che tutti gli apparecchi che consumano acqua, come i produttori di ghiaccio, siano spenti. Assicurati che tutti nell’edificio sappiano di non usare l’acqua per mezz’ora.
2. Esci e controlla la posizione dell’ago sul quadrante del contatore dell’acqua. Annota in modo da poter confrontare in seguito.
Attendere mezz’ora, quindi tornare al contatore dell’acqua e controllare la posizione dell’ago. Se è cambiato, hai una perdita nella tua casa che non si trova in una posizione ovvia sulla tua proprietà.
Le perdite nascoste possono essere difficili da localizzare e risolvere da soli, oltre ad aumentare la bolletta dell’acqua. Se hai usato questo test per controllare le perdite della tua casa e hai scoperto che hai un problema, contatta subito un idraulico a Perugia con cui collaboriamo.