6 Rumori Comuni Dell Condizionatore Che Non Dovresti Ignorare

Rumori Dell Condizionatore Che Non Dovresti Ignorare

 

6 Rumori Comuni Dell Condizionatore Che Non Dovresti Ignorare

Cos’è quello strano suono proveniente dal condizionatore? Puoi dire che qualcosa non funziona come dovrebbe essere. Sai come usare il tuo condizionatore d’aria, come pulirlo e come mantenerlo, ma non come ripararlo.

Quali rumori dell condizionatore non dovresti ignorare?

 

1. Rumore sibilante

Molti di noi non sono esperti di elettrodomestici e tecnologia. Tuttavia, una perdita di refrigerante può causare un sibilo. Perdite di refrigerante possono verificarsi in una bobina o linea all’interno dell condizionatore. Il foro può causare un raffreddamento inefficiente e la sostanza chimica emessa dall’unità può essere pericolosa per la tua famiglia. Se si sospetta una perdita, contattare immediatamente i nostri tecnici professionisti se si sente alcun suono sibilante proveniente dall’unità di condizionamento.

2. Rumore tintinnante

Un rumore sibilante all’interno dell condizionatore può essere molto fastidioso. È anche un segno che c’è qualcosa che non va nella funzionalità del tuo condizionatore d’aria. Una singola pala usurata potrebbe essere la causa di un suono sibilante. Tuttavia, le pale della ventola usurate causeranno problemi di corrente alternata. Un altro fattore che può contribuire al rumore tintinnante sono viti o bulloni allentati. Le viti e i bulloni allentati possono ridurre la durata e le prestazioni dell’unità.

3. Fare clic su Rumore

È normale che un’unità di condizionamento emetta un singolo clic ogni volta che si avvia. Tuttavia,  contatta i idraulici professionisti se ci sono suoni di clic costanti. Il rumore del clic può essere causato da:

Un’ostruzione – Se si sente un suono di clic che inizia lentamente ma si accumula nel tempo, potrebbe esserci qualcosa che danneggia la ventola del ventilatore dell’unità.

Il compressore – Potrebbe esserci un problema con il compressore se il rumore del clic viene emesso da fuori casa.

Problema elettrico – Il rumore potrebbe essere causato da un problema elettrico se l’unità emette un clic continuo ma non si accende.

4. Rumore di ronzio

Ci sono molti problemi che possono contribuire a creare un ronzio. Probabilmente sentirai i risultati di:

Una o più pale del ventilatore allentate
Una batteria del condensatore sporca
Parti allentate (viti o bulloni)
Un motore del ventilatore insicuro
Detriti all’interno dell’unità
Questi problemi dovrebbero essere lasciati a un professionista per risolvere.

5. Rumore scricchiolante

Un rumore acuto e acuto è un brutto segno. Si consiglia di spegnere immediatamente il condizionatore e chiamare un urgente idraulico 24H. Il suono può essere dovuto al malfunzionamento dei motori delle ventole esterne o della cinghia della ventola non allineata, che deve essere gestita immediatamente.

6. Rumore di fischio

Se la tua condotta è fuoriuscita, produrrà un suono forte e sibilante. Guarnizioni usurate o installate in modo errato potrebbero causare il malfunzionamento delle canalizzazioni dell vostro condizionatore. Fare controllare e riparare le canalizzazioni per un’unità funzionante efficiente.

Il condizionatore dovrebbe fornire aria fresca affidabile, silenziosa e piacevole in ogni momento. Se l’unità emette alcun rumore elencato in questo elenco o un altro rumore, è meglio non evitarlo.

Pronto Intervento Idraulico Perugia offre servizi eccezionali di risoluzione dei problemi, riparazioni e sostituzioni dell condizionatore. Non esitare a contattare Pronto Intervento Perugia se non riesci a capire cosa sta causando i rumori nel tuo condizionatore d’aria. Chiama gli esperti per qualsiasi domanda riguardante il tuo condizionatore o per fissare un appuntamento oggi! Chiama al 0759697170!

Related Posts

Write a comment