skip to Main Content

Come preparare i tubi idraulici per l’inverno per prevenire danni

preparare tubi per inverno
 

Previeni i danni alla proprietà preparando i tuoi tubi per l’inverno

Se sei un proprietario di casa e le previsioni indicano temperature fredde, sotto lo zero, non dimenticare che i tuoi tubi devono essere preparati per l’inverno e protetti dalle intemperie per prevenire qualsiasi incidente. Ma cosa significa “preparare i tubi per l’inverno” e come si fa? Non ghiacciare: ecco cosa devi sapere. Segui Pronto Intervento Idraulico Perugia!

Lo scopo della messa a punto invernale dei tubi

La maggior parte delle persone sa che quando l’acqua gela, si espande. Mentre questa è una buona notizia per i nostri cubetti di ghiaccio, è una cattiva notizia per l’acqua in aree contenute, come nei tubi. I tubi possono facilmente congelare a basse temperature, anche in un breve lasso di tempo, causandone la rottura. Anche solo un tubo rotto è un grosso grattacapo. Basta un solo tubo rotto per causare danni causati dall’acqua e migliaia di dollari di danni. Fortunatamente, preparare la casa e i tubi per l’inverno non è difficile.

Ecco come fare:

1. Fai un elenco di tutti i tubi

La prima cosa da fare è fare un elenco completo di tutti i tubi dentro e fuori casa. Anche i tubi interni possono scoppiare, quindi è importante sapere dove si trova ogni tubo per assicurarsi che siano tutti coperti correttamente. Assicurati di includere i tubi sotto i lavandini, nella lavanderia, ovunque. È meglio prendersi del tempo ed essere scrupolosi che correre e saltare un tubo. Joe l’idraulico offre una varietà di servizi idraulici , contattaci oggi al 0759697170 per maggiori informazioni.

2. Chiudere la valvola principale dell’acqua

Il passo successivo è chiudere l’acqua in casa. La maggior parte delle case ha una valvola principale dell’acqua che può essere chiusa. Non dimenticare di chiudere anche le pompe dell’acqua e gli scaldabagni: non vuoi che l’acqua si espanda nella pompa dell’acqua o nello scaldabagno e ne provochi la rottura.

3. Svuotare le valvole

Dopo aver spento tutto, è il momento di svuotare ogni valvola possibile. Utilizzando l’elenco delle posizioni dei tubi, assicurati di aprire sia l’acqua calda che quella fredda su ogni rubinetto e valvola. Ciò scaricherà l’acqua in eccesso, impedendone il congelamento. Le valvole e i rubinetti dovrebbero rimanere aperti durante le condizioni meteorologiche estreme. Assicurati di tirare lo sciacquone anche nei water e di rimuovere l’acqua dal serbatoio.

4. Isolamento delle tubazioni

Se sei ancora preoccupato per il congelamento dei tubi, in particolare quelli all’aperto, un’idea intelligente è quella di coprirli. Sono disponibili vari materiali da utilizzare per l’isolamento: isolamento con guaina isolante, schiuma slip-on o manicotti isolanti. Questi possono essere acquistati in un negozio di ferramenta o di bricolage. Se non sono disponibili materiali del genere, è possibile utilizzare un tubo galleggiante per piscina o degli asciugamani. Assicurati di coprire il tubo il più possibile: lasciare una parte del tubo non rivestita può renderlo vulnerabile, il che è negativo.

5. Mantieni la tua casa calda

Infine, è fondamentale tenere la casa calda. Si dovrebbe usare un riscaldatore, se disponibile, e impostarlo almeno a 55 gradi Fahrenheit. È importante tenere il riscaldamento acceso per tutta la durata del clima gelido. Siate preparati a qualsiasi interruzione di corrente e abbiate un piano per il calore, che sia con un generatore o un camino. Assicuratevi che gli spazi di accesso, i garage e le lavanderie, e bloccate eventuali buchi o prese d’aria che portano all’esterno.

Assumi un idraulico autorizzato

La messa a punto invernale dei tubi è noiosa, ma ne vale la pena. Se hai bisogno di aiuto per la messa a punto invernale dei tubi, o peggio, se i tuoi tubi finiscono per congelarsi, nonostante i tuoi sforzi, non preoccuparti. Professionisti come Pronto Intervento Idraulico Perugia hanno decenni di esperienza con l’idraulica e i tubi. Pronto Intervento Idraulico Perugia ha aiutato con orgoglio migliaia di abitanti di Perugia nel corso degli anni, con competenza senza pari, ottimo servizio clienti e qualità del lavoro. Per programmare una consulenza o per un preventivo gratuito, visita il nostro sito web.

Collaboriamo Con : Pronto Intervento Elettricista Perugia , Pronto Intervento Fabbro Perugia

 

Back To Top