Tre modi per prevenire i problemi idraulici prima che si manifestino Chi possiede una casa…
Perdite idrauliche nascoste
5 modi per verificare la presenza di perdite idrauliche nascoste
Le perdite idrauliche nascoste fanno aumentare le bollette mensili dell’acqua? Mentre i servizi igienici intasati, i tubi scoppiati e molti altri problemi idraulici sono piuttosto evidenti, le perdite spesso non vengono rilevate. Cerca e ripara le perdite idrauliche nascoste e puoi smettere di pagare per l’acqua che non stai utilizzando. Ecco cinque modi per identificare le perdite invisibili nella tua casa.
1.Controlla il tuo consumo d’acqua mensile
Considera il consumo idrico domestico nei mesi più freddi dell’anno. Come linea guida, una famiglia di quattro persone in genere non utilizza più di 12.000 galloni al mese: se il tuo utilizzo è maggiore, è probabile che la tua casa abbia perdite d’acqua nascoste.
2.Monitora il contatore dell’acqua
Registra il numero sul contatore dell’acqua, quindi chiudi tutti i rubinetti e tutti gli elettrodomestici che utilizzano l’acqua in casa per due ore. Guarda di nuovo lo strumento: se la lettura è cambiata, probabilmente hai una perdita idraulica da qualche parte.
3.Dai un’occhiata al tuo impianto idraulico
Ispeziona visivamente i raccordi dei tubi e le guarnizioni dei rubinetti, cercando acqua o umidità all’esterno. Se si individua una perdita, sull’apparecchio o all’interno del sistema idraulico collegato.
4.Metti alla prova i tuoi bagni
Non tutte le perdite dalla toilette sono immediatamente evidenti. Per rilevare perdite invisibili, posizionare alcune gocce di colorante alimentare nella vasca. Aspetta mezz’ora (non tirare lo sciacquone!), Quindi controlla l’acqua nella tazza del acqua. Se è colorato, hai una perdita nascosta.
5.Attenzione ad altri segnali di pericolo
Alcuni altri indizi possono indicare l’esistenza di perdite idrauliche. Ad esempio, potresti avere perdite se noti un odore persistente di muffa o muffa nella tua casa o se vedi macchie d’acqua su soffitti, pareti o pavimenti. Anche una diminuzione della pressione dell’acqua, le pozzanghere nel cortile e le crepe nelle fondamenta sono segni premonitori di perdite.
Pensi che la tua casa possa avere perdite idrauliche nascoste? Se non riesci a individuare la fonte del problema, o anche se puoi, chiamare un idraulico di emergenza è la migliore linea d’azione. Un idraulico professionista può trovare e riparare ogni perdita idraulica, assicurandosi che l’impianto idraulico domestico non sprechi più acqua.
Se vivi nello Perugia, contatta Pronto Intervento Idraulico Perugia per una consulenza gratuita e senza impegno. Il nostro team di esperti può assicurarsi che la tua famiglia sia priva di perdite e lo faremo a un prezzo che ti faccia sorridere. Chiama subito!