Come eseguire la manutenzione dello scaldabagno

Come eseguire la manutenzione dello scaldabagno

  • COME MANTENERE UN RISCALDATORE AD ACQUA

manutenzione dello scaldabagno
Manutenzione dello scaldabagno

Il tuo scaldabagno è una delle parti più importanti della tua casa. È il potere dietro docce calde, biancheria fresca e piatti puliti, quindi ci sarebbero alcuni grossi problemi se dovesse mai guastarsi. La durata media dello scaldabagno è di circa 11 anni, ma senza una corretta manutenzione scaldabagno potrebbe non durare così a lungo. Ecco cosa puoi fare per mantenerlo attivo per almeno 11 anni:

1) CONTROLLARE LA TEMPERATURA

Presta molta attenzione al termostato sul tuo scaldacqua. Alcuni produttori impostano la temperatura a 140 gradi Fahrenheit per impostazione predefinita, che è più calda di quanto la maggior parte delle famiglie abbia davvero bisogno. Temperature elevate possono causare scottature, nonché l’accumulo di minerali accelerato e la corrosione nei tubi. Un’impostazione consigliata per la manutenzione dello scaldabagno è 120 F, che impedisce danni al serbatoio e consente di risparmiare notevolmente sulle perdite d’acqua di standby e richiedere calore. Chiama Idraulico Perugia.

2) SCARICARE REGOLAMENTE IL SERBATOIO

Alcune volte ogni anno, è una buona idea scaricare circa un quarto del serbatoio nello scaldabagno. Puoi farlo facilmente interrompendo la fornitura di acqua fredda, collegando un tubo da giardino alla valvola di scarico e quindi facendo scorrere l’acqua fino a quando sembra chiara. Lo scarico aiuterà a eliminare i sedimenti e preservare l’efficienza di riscaldamento dello scaldacqua.

3) TESTARE LA VALVOLA DI RILASCIO DELLA PRESSIONE

Una valvola di scarico della pressione di lavoro dovrebbe rilasciare uno scoppio di acqua calda nel tubo di scarico dopo aver sollevato e quindi abbassato la leva di prova. Fallo regolarmente per controllare la pressione e per eliminare i detriti. Se la valvola non fa esplodere ogni volta, chiamare un idraulico professionista per installarne uno nuovo.

Gli scaldacqua sono aggeggi complessi che richiedono attenzione e manutenzione regolari. Se riscontri un problema che non riesci a risolvere da solo, assicurati di chiamare una idraulico di emergenza per occupartene.

Chiama Pronto Intervento Idraulico Perugia

Write a comment